sabato 26 ottobre 2013

IL PERCORSO

Il percorso di RINASCIA DELLA FENICE attualmente è strutturato in sette incontri di base. 
Dove l'energia Kundalini attraverso opportune pratiche viene attivata, fatta risalire lungo la colonna vertebrale e posizionata sulla  testa per dare maggior vitalità, forza e chiarezza, ai processi mentali. L'energia della Fenice invece, deve essere attivata e fatta scendere per dare maggior radicamento alla propria creatività e concretizzarla. 
Come Kundalini si trova in ognuno e ha il suo seme energetico condensato alla base della colonna vertebrale, Fenice lo ha nella testa, più o meno alla base del cranio. 
L'energia Kundalini è quella della Terra, che si spiritualizza e va verso il Cielo, mentre Fenice è quella del Cielo che si materializza e va verso la Terra.
La Fenice per iniziare il suo processo di discesa deve essere risvegliata. In questo percorso ciò accade in circa tre sessioni di lavoro, anche se alle volte, persone che hanno già fatto pratiche spirituali hanno una Fenice già molto "sveglia". In ogni caso quando l'energia è sufficientemente attivata, inizia il processo di posizionamento. 
Dopo il risveglio Fenice scende lungo il corpo e si colloca energeticamente nel bacino, collegandosi agli organi della creatività concreta. Inizia allora una nuova fase, alle volte percepita anche attraverso un calore interno che equivale a uno stato di passione verso qualcosa, ma in un senso più generale e diffuso.  Questa fase può durare altre due o tre sedute, durante le quali questo stato di passione viene chiarificato e reso più vibrante.  Infine nasce la nuova Fenice. 
Quando l'energia si è collocata e ha completato il suo processo di trasformazione si manifesta sotto forma di uccello e il suo genere indica le qualità o meglio i talenti della persona a cui appartiene.  Ad esempio chi si manifesta una colomba è un creatore di pace e amore coniugale, l'aquila invece indica una visione ampia e capacità di comando, una civetta o un gufo chiaroveggenza e capacità extrasensoriali e così via. 
Il riconoscere le qualità della propria Fenice permette alla persona di interagire con essa con maggior consapevolezza. La sua creatività viene potenziata e vissuta con maggior pienezza, facilità e consapevolezza nella vita quotidiana.

A questo punto il percorso iniziale si può ritenere concluso, ma essendo in realtà questo un lavoro in continua evoluzione è probabile, anzi  sicuro, che in futuro ci saranno ulteriori sviluppi.

Pur essendo un metodo semplice RINASCITA DELLA FENICE  richiede, allo stesso tempo, impegno e dedizione. È un approccio indicato per tutti coloro che hanno già fatto una certa esperienza di ricerca su di se o sono seriamente intenzionati a farlo. 
In qualsiasi momento si può entrare a far parte di un gruppo, in quanto, pur lavorando tutti assieme, ognuno lo fa prima di tutto per sé. 
Gli incontri hanno una cadenza più o meno mensile in quanto, dopo una sessione, le energie hanno bisogno di circa tre settimane per assestarsi. 
È consigliato frequentare le sedute con una certa consequenzialità ma non è obbligatorio. 

RINASCITA DI FENICE è un percorso originale che aiuta le persone a liberarsi dai blocchi e dalle credenze collegate alla creatività. Stimola la riflessione e l'autoconoscenza. Dona benessere e ricarica energetica.

Attualmente sono attivi quattro percorsi a Udine, Trieste, Venezia e Desio.
Inoltre è possibile sostenere il percorso anche attraverso incontri individuali, di persona o tramite Skipe.
Per informazioni: 3284116966 Annamaria

Nessun commento:

Posta un commento