sabato 26 ottobre 2013

GENESI DI UN PERCORSO


"RINASCITA DELLA FENICE" nasce dal confluire di diversi approcci in un unico percorso. 
La sua radice e trave portante è un' elaborazione originale delle Tecniche Vibrazionali del Maestro e Guaritore indiano Baba Bedi XVI che, già a suo tempo, parlava dell'unicità di ogni essere umano e dell'importanza della creatività in ogni processo di guarigione.
Da moltissimi anni utilizzo una delle sue tecniche che si chiama: Attivazione della Sensibilità Psichica e Ricerca dei Talenti. La finalità di questo metodo è di aiutare la persona a realizzare se stessa nella sua totalità, sviluppare l'autostima, potenziare la creatività e concretizzarla. 
Nel tempo ho potuto constatare che alcune persone traevano enorme beneficio da questo approccio, la loro vita cambiava radicalmente e in meglio, diventando originale, più ricca di esperienze e piena di significato. Ma, altre pur godendo dei benefici degli incontri, una volta terminato il percorso ritornavano alla vita di prima con scarsi risultati. 
Avendo io stessa, a suo tempo ricevuto grandissimo beneficio da questa pratica, non riuscivo a capire il perché di tanta differenza di risultato. Mi sembrava impossibile che una cosa così bella e gratificante non potesse accadere a tutti e ho incominciato a farmi domande e a osservare più attentamente le persone che venivano da me per fare questo percorso. 
Mi sono così resa conto che,  nell'ambito individuale e protetto dei trattamenti, le persone avevano maggior coraggio di mettersi in gioco ma, nel momento dell'aprirsi verso l'altro, nel confronto con il gruppo e con la società, subentrava il loro sistema di credenze, nato dall'esperienza o dalle convinzioni comuni e che esso, nel loro caso,  faceva da potente deterrente allo sviluppo personale, invece che aiutarli. 
Ho incominciato allora a sostenere, con varie tecniche di mia conoscenza, il processo di cambiamento delle persone, sicuramente migliorando i risultati ma ancora in modo non del tutto soddisfacente. La mia ricerca continuava.

Quando, alcuni anni fa, una cara amica mi ha segnalato un percorso originale che lavora sulla Kundalini e sui suoi talenti, sono stata subito incuriosita ed ho deciso di parteciparvi, anche per vedere se trovavo risposte ai miei interrogativi ancora aperti. 
ISIS EVOLUTION è una tecnica creata da Maria Pastor, una guaritrice francese, che lavora sul risveglio di questa energia e sulla sua armonizzazione. Tre anni fa circa ho iniziato a frequentare i suoi incontri, prima a Torino e poi a Roma. 
Come da protocollo, dopo alcune sedute la mia Kundalini era salita e si era "posizionata". Qualche idea nuova riguardo ai talenti era anche arrivata ma, di fatto, niente di definitivo. Volendo, la cosa si poteva anche concludere lì ma, ricevendo grande ricarica energetica e beneficio globale da questi incontri, così come facevano altri, avevo deciso di continuare. 
A luglio del 2012, durante una normale seduta di ISIS però, invece di lavorare sulla mia Kundalini, si presentò un'energia completamente diversa, una energia "alata", come quella di un'Aquila che si fuse con quella del mio Cobra (rappresentazione simbolica dell'energia Kundalini) ed esso divenne... piumato. 
Ho capito immediatamente che era successo qualcosa di speciale, che avevo ricevuto un grande dono ma questa energia era così forte che mi ero limitata a prendere atto di quello che accadeva, senza poter far altro. Mi fu subito chiaro comunque che questa energia alata aveva a che vedere con la Fenice, questo essere mitologico e fantastico, di cui però sapevo veramente poco.
Per alcuni mesi dopo questo incontro ero così piena d'energia che non riuscivo a pensare o a fare niente, tranne le cose quotidiane, ma una parte di me sapeva che dovevo cercare di capire meglio così, a fine estate, ho chiesto al mio gruppo storico di meditazione di riunirsi. 
Sapevo che avremmo dovuto incontrarci ed utilizzare la voce e che, in qualche modo, quello che andavamo a fare era collegato alle mie domande e quindi alle risposte riguardo alle Tecniche Vibrazionali di Baba Bedi e ai Talenti, ma poco altro. 
Le persone che fanno parte del mio gruppo di meditazione lavorano assieme ormai da anni, soprattutto con l'energia degli Angeli e degli Arcangeli. Sono tutte persone fidate, d'esperienza e curiose, così davanti a questa proposta hanno accettato con entusiasmo, disponibili ad una nuova avventura.
Duranti i primi incontri procedevamo a tentoni, lasciando andare la voce (come fa la Fenice durante il suo processo di trasformazione...) vedendo che cosa succedeva e ogni volta, in effetti, qualche nuova informazione si manifestava. 
Soprattutto attraverso l'ascolto, sia di quello che capitava durante le sessioni, sia di quello che succedeva tra una sessione e l'altra e, nei sogni di tutti, piano piano una linea evolutiva emergeva.
Così alla fine, dopo un bel po' di incontri di gruppo, ecco che questo lavoro ha preso forma, molto probabilmente non ancora definitiva ma sicuramente completa in ogni sua parte.
Oggi RINASCITA DELLA FENICE è un percorso di gruppo, che consente di attivare questa energia in ogni partecipante e fare una pulizia profonda degli schemi mentali e del sistema di credenze, collegati alla creatività. 
Il gruppo con la sua azione sinergica, offre quel supporto collettivo all'espressione dei talenti che manca al singolo e molti atteggiamenti auto sabotanti e auto limitanti vengono cambiati con grande semplicità. I benefici all'umore e alla capacità di manifestare la propria creatività nel quotidiano sono notevoli e in generale migliora il modo in cui ci si approccia alla vita: più positivo, energico ed originale.


Nessun commento:

Posta un commento